top of page

NORMALMAN

  • Immagine del redattore: Lorenzo Poggi
    Lorenzo Poggi
  • 4 lug 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

… un’astronave aliena atterra su un orto lasciando tracce di texylonio, una sostanza sconosciuta. L’orto è di Piermaria Carletti, un uomo cento volte più debole, stupido ed inetto di un uomo normale. Piermaria mangia i pomodori del proprio orto che lo rendono cento volte più potente di prima, diventa quindi normale ed eccitato per i “nuovi poteri” si cuce un vestito da supereroe che indossa (con tempistiche talvolta insufficienti) quando per le strade di Roma riconosce qualcuno in difficoltà… la vecchina che deve attraversare la strada, i turisti che hanno bisogno di indicazioni, la coppia che vuole una foto…

Questo il personaggio di una serie a fumetti nato dalla matita di Pasuqale Petrolo e reso noto al grande pubblico dai comici Lillo e Greg nel loro programma radiofonico 610 in onda su Radio2.

Ecco, anche lo psicologo è un NormalMan! … un individuo cento volte più in difficoltà di uno normale che studia e si studia per anni per recuperare la normalità e poi si monta la testa credendosi un supereroe…

Cari colleghi, al massimo vendiamo un po’ di texylonio per aiutare i Piermaria come noi, ma di sicuro non siamo supereroi… in giro c’è gente molto più sana di noi… rimettiamo nell’armadio il costume che ci facciamo più bella figura…

normalman

Comments


psicologo bologna, psicoterapeuta bologna, psicoterapia bologna, Lorenzo Poggi

© 2016 by Lorenzo Poggi.

bottom of page